In questo 5 capitolo della serie Fast and Furious, finiti a Rio De Janeiro dopo aver liberato Dom (Vin Diesel), Brian (Paul Walker) e Mia (Jordana Brewster) cercano di salvarsi affrontando due temibili nemici: un ricco affarista corrotto e soprattutto l'agente federale Luke Hobbs (Dwayne Johnson), che mette su una squadra all'unico scopo di mettere le mani sui fuggiaschi. Ma sarà facile per quest'ultimo distinguere i buoni dai cattivi?
Inthisfifthinstallment of theFast and theFurious,finishedinRioDeJaneiroafterfreeingDom (VinDiesel),Brian(PaulWalker)andMia(JordanaBrewster)trying tosave themselvesfacingtwoformidablefoes:awealthy businessmanand, above allthecorrupt'federal agentLukeHobbs(DwayneJohnson),whosets upateamwhose sole purpose isto get yourhandson thefugitives.Butitwill beeasytodistinguishthe good from thebad?
Come l'acqua per gli elefanti
(Water for Elephants)
Jacob Jankowski (Robert Pattinson) viaggia leggero. Ad un passo dalla laurea in veterinaria, ha infatti appena perso tutto: genitori, speranze, casa, sogni. La maniglia a cui si aggrappa per caso e per destino è quella del treno del Benzini Brothers Circus, una strampalata combriccola di imbonitori, mangiatori di fuoco, donne cannone e animali esotici tra i quali scoprirà i pericoli di un luogo sospeso, ma pur sempre abitabile. Il racconto di questa turbolenta redenzione è affidato al lungo flash back di un Jacob, ora novantenne (Hal Holbrook), che ripercorre con la mente le acrobazie del suo numero più rischioso: l’amore per Marlena (Reese Witherspoon). Un amore proibito, perché si dà il caso che lei sia la moglie del sadico direttore del circo (Christoph Waltz), oltreché inarrivabile vedette dello show.
JacobJankowski(RobertPattinson)travellight.A walk away froma degree inveterinary medicine, hasjustlosteverything: parents,hope,home,dreams.Thehandlethatclingstothe eventanddestinyis totraintheGasolineBrothersCircus,awackybunchofhucksters,fire-eaters,womencannonanddiscoverexotic animalsincludingthe dangersofasuspended place, butstillliving.ThestoryofthisturbulentRedemptionisentrustedtoalongflashbackofJacob, nowninety(HalHolbrook), which exploresthemindofhismanystuntsmoredangerous: thelove forMarlena(ReeseWitherspoon).Aforbidden love,becauseit turns outshe's thewifeof thesadisticringmaster(ChristophWaltz),besidesunrivaledstar of theshow.
Hai paura del buio
Bucarest è una metropoli molto diversa da come la si immagina, così come Eva, vent'anni, dolce e orgogliosa come un'eroina della nouvelle vague, è molto diversa dall'idea che abbiamo delle "immigrate" rumene. Eva esce dalla fabbrica per l'ultima volta - non le hanno rinnovato il contratto - e decide che è giunto il tempo di partire. La sua meta è Melfi, sperduto paese dell'entroterra meridionale italiano, noto per l'enorme insediamento della FIAT che, come uno spazio ritagliato da un altro tempo e un altro mondo, seziona i campi neri, definendo con essi una cicatrice aperta tra la civiltà contadina e quella postindustriale. Trovata ospitalità da Anna, una sua coetanea che lavora alla FIAT, Eva inizia a seguire un gruppetto di donne, poi tra queste ne sceglie due, infine una sola. Eva diviene la sua ombra, ne spia ogni movimento, ne conosce alla perfezione abitudini e occupazioni.
Bucharestis acityverydifferentfromhowyou imagine,just asEve,twenty,sweetandproudasa heroineof thenouvellevague,isvery differentfrom the ideathatweof the"immigrant"Romanian.Evaleaves thefactoryfor the lasttime-have notrenewed their contract-and decidedthat now isthetime toleave.Itsgoal is toMelfi,remotevillage in thesouthernItalian,knownforthehugesettlementofFiat, asaspacecut outofanother timeandanotherworld, cuttingfieldsblacks,callingthemwithascarbetweentheopenpeasant cultureandthepost.Foundhospitalityby Anna,one of hisown agewho worksatFiat,Evabeginsto followa handfulof women,thenchoosesbetweenthesetwo,thenone.Evabecamehisshadow,everymovementIspy,knowstoperfectionthe habits andoccupations.
Il primo incarico
1953. Una ragazza del Sud Italia deve andare lontano da casa per il suo primo incarico come maestra. Le dispiace, non perché lascia sua madre e sua sorella, con loro è tutto chiaro e a volte duro. Ma al suo paese ha una storia d'amore importante, a cui crede molto, con un giovane dell'alta borghesia che sembra ricambiarla sinceramente. Si promettono che nulla cambierà tra di loro, è solo fino a giugno, poi chiederà il trasferimento. Così parte, un po' triste e un po' curiosa di ciò che l'aspetta. Ma quel che trova è ben diverso da ogni sua immaginazione. E' molto peggio. Una scuola sperduta su un altopiano, ragazzini selvatici, gente con cui non ha niente in comune, una natura ostile. Resiste per orgoglio e perché Francesco la ama anche per quello, per il suo coraggio. Finché un giorno freddo di febbraio tutto precipita nel buio, tutto sembra per sempre perduto...
1953.Agirlin Southern Italyhasto goaway fromhome forhis first jobas a teacher.Sorry,notbecause itleaveshismother andsister,with themisentirely clearandsometimeshard.Buthiscountryhasalove affairimportant,he believesa lot,withayoungupper middle classthatseems tosincerelyreciprocate.Wepromisethatnothingwill changebetweenthem, it isonlyuntil June,thenask forthetransfer.Sopart,abit'sadandalittle'curiousofwhatto expect.Butthatfinding isverydifferentfromallhis imagination.It'a lot worse.Aschoolonaremote desertplateau,wildkids,people with whom hehasnothingin common,ahostilenature.ResistsforprideandbecauseFrankloves herfor that too,forhis courage.Untilonecold dayinFebruaryeverythingfallsintodarkness,allseemslostforever...
La Misura del Confine
Un topografo svizzero e uno italiano vengono chiamati dall'amministrazione di un piccolo comune delle alpi per ristabilire i confini tra i due stati, andati perduti ma anche per definire la proprietà di una mummia emersa dai ghiacci. Il sindaco del piccolo paese italiano spera in tal modo di rilanciare il turismo del luogo, unica fonte di sostentamento. Ma le accurate indagini dei due topografi portano alla luce un delitto del dopoguerra e il suo segreto.
AsurveyorSwissandan Italianarecalledby the administration ofa smalltownin the Alpstore-establishthe boundariesbetweenthetwostates,have been lostbutalsoto define theownershipof amummyemergedfrom theice.Themayorof thesmallItalian villageis hopingtherebyto boostthetourismofthe place, the onlysourceof livelihood.Butthe detailed investigationsof thetwosurveyorsbring tolightacrimeafter the warandhis secret.
Machete
(Machete)
Il protagonista della storia è Machete Cortez (Danny Trejo) un mercenario assunto per eliminare un senatore corrotto (Robert De Niro). Tradito dai suoi stessi datori di lavoro Machete rimane ferito durante la sua missione. Rimessosi dalle ferite inizia la sua vendetta...Il film è l'espansione del finto trailer che Robert Rodriguez aveva realizzato per Grindhouse.
Theprotagonistofthe story isCortezMachete(DannyTrejo),amercenaryhiredtoeliminateacorruptsenator(RobertDeNiro).Betrayedby hisownemployersMachetewas injuredduringhismission.Recoveredfrom thewoundshe began hisrevenge...Thefilmis theexpansionof thefaketrailersthatRobertRodriguezhad madeforGrindhouse.
Senza arte né parte
Theprotagonistofthe story isCortezMachete(DannyTrejo),amercenaryhiredtoeliminateacorruptsenator(RobertDeNiro).Betrayedby hisownemployersMachetewas injuredduringhismission.Recoveredfrom thewoundshe began hisrevenge...Thefilmis theexpansionof thefaketrailersthatRobertRodriguezhad madeforGrindhouse.
Nei feudi della camorra, in una terra dilaniata da una guerra cruenta, la straordinaria avventura di un ragazzo che riesce a sfuggire a un destino certo. Grazie all'incontro con la boxe riuscirà ad emanciparsi, in un percorso che lo porterà alla scoperta di se stesso, dal baratro della periferia di Caserta, passando per l'inferno dei ring clandestini di Berlino. Una strada tortuosa verso un riscatto difficile e inaspettato.
In thefeudsofthe Camorra, in alandtorn apartbyabloody war, theextraordinaryadventureofaboywhoescapestoacertainfate.Encounter withboxingableto emancipate themselves,in a path thatled himtodiscoverhimselffrom the brinkon the outskirtsofCaserta, going throughthe hellof theillegalringin Berlin.Awinding roadtowardsadifficultandunexpectedredemption.
Nessun commento:
Posta un commento